La superstizione. Credenze, scongiuri e paure dell'uomo moderno

La superstizione. Credenze, scongiuri e paure dell'uomo moderno - Pagano Eddy | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pagano Eddy
DIMENSIONE
7,26 MB
NOME DEL FILE
La superstizione. Credenze, scongiuri e paure dell'uomo moderno.pdf
ISBN
6621459112234

DESCRIZIONE

Gatti neri e specchi rotti, giorni sfortunati e numeri fortunati, amuleti, talismani e infallibili feticci: pochi esempi di uno sterminato catalogo di superstizioni cui gli uomini ricorrono contro i rischi del vivere e le incognite della realtà. Le superstizioni arrivano dove la ragione umana si perde. E proprio per questo che anche nel mondo di oggi, dominato dalla scienza, dalla tecnologia e dai media, le superstizioni non scompaiono ma, semplicemente, si evolvono travalicando le conoscenze, pure maggiori ma sempre insufficienti. Questo libro apre un orizzonte su uno degli aspetti più intriganti, e in parte sconosciuti, della personalità umana, un viaggio sotto scale, evitando specchi rotti, la genesi delle ossessioni più comuni e della loro evoluzione nel tempo, per conoscere da dove veniamo e imparare anche a ridere di noi stessi.

Credenze, scongiuri e paure dell'uomo moderno Talia: Amazon.es: Pagano Eddy: Libros en idiomas extranjeros Credenze, scongiuri e paure dell'uomo moderno libro Pagano Eddy edizioni Kiwi collana Talia , 2016 . € 7,50.

Così le paure e le credenze popolari ... Superstizioni e credenze. Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio ...

LIBRI CORRELATI