Le tribù del Parco Sempione

Le tribù del Parco Sempione - Claudio Bianchi | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Claudio Bianchi
DIMENSIONE
4,40 MB
NOME DEL FILE
Le tribù del Parco Sempione.pdf
ISBN
9849418532947

DESCRIZIONE

Queste pagine vogliono essere un affresco storico-sociale del Parco Sempione: cuore verde di Milano; grande sontuoso lussureggiante, di origini rinascimentali, domina la città da principe regnante tra i cinquantanove Parchi della metropoli ambrosiana. Giuliano Pisapia, già sindaco di Milano, c'introdurrà alla lettura con un'affascinante prefazione. Insieme scopriremo vicende antiche e nuove. Incontreremo un castello medievale costruito, abbattuto, ricostruito tante volte; incapperemo nelle nobili famiglie dei Visconti e degli Sforza; visiteremo undici musei e la Pietà di Michelangelo. Raccoglieremo uva nella vigna di Leonardo, ammireremo i Bagni Misteriosi di De Chirico al Palazzo dell'Arte. Faremo gare di corsa sulle piste dell'Arena Civica, dove Frederick Cody, detto Buffalo Bill, ha cavalcato il suo bianco destriero; sugli spalti Stendhal assisteva alle tauromachie. Transiteremo sotto l'Arco della Pace che ha conosciuto la gloria e la caduta di Napoleone. Passeggeremo lungo il percorso della Strada Coperta della Ghirlanda, sapremo quante sono le panchine, le vedove e i draghi verdi. Conosceremo come, quando e chi gestisce con competenza e amore tutte le meraviglie del bosco milanese. Tutto questo e molto altro. Infine potremo dire di avere conosciuto le Tribù del Parco Sempione.

Questo libro è un affresco storico-sociale del Parco Sempione: cuore verde di Milano, grande sontuoso lussureggiante, di origini rinascimentali, domina la città da principe regnante tra i cinquantanove Parchi della metropoli ambrosiana. Questo libro vi farà conoscere aspetti inediti e curiosi del Parco più bello di Mi... Le tribù del parco Sempione 2966898 BoBoBo, la scimmia per il divertimento Parco Sempione, Piazza Sempione, Milano, MI, Italia «Si balla per le strade, sui marciapiedi, nei viali, […] le strade della circonvallazione fanno da cintura a questa esplosione di letizia, di libertà, quasi a cancellare definitivamente le ore buie degli odi, delle diffidenze», da un articolo del giornalista Emilio Pozzi, ex partigiano già detenuto a San Vittore Parco Sempione è il primo singolo estratto dall'album Studentessi di Elio e le Storie Tese.

Cosa c'è davvero intorno e dentro il Parco Sempione? Questo libro vi farà conoscere aspetti inediti e curiosi del Parco più bello di Milano. Da innamorarsi Le tribù del Parco Sempione.

LIBRI CORRELATI