L'esercito imperiale al tempo del principe Eugenio di Savoia (1690-720). La fanteria. Ediz. italiana e inglese. 1.

L'esercito imperiale al tempo del principe Eugenio di Savoia (1690-720). La fanteria. Ediz. italiana e inglese. 1. - Bruno Mugnai | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Bruno Mugnai
DIMENSIONE
11,3 MB
NOME DEL FILE
L'esercito imperiale al tempo del principe Eugenio di Savoia (1690-720). La fanteria. Ediz. italiana e inglese. 1..pdf
ISBN
2703036448098

DESCRIZIONE

Eugenio principe di Savoia e conte di Soissons. Generale di Cavalleria a soli 24 anni, Feldmaresciallo a 27, il principe resta il più celebre comandante della storia dell'esercito austriaco. Per l'abilità che seppe dimostrare anche in campo diplomatico, Eugenio si guadagnò il soprannome di "Imperatore segreto". Da buon "francese" inizia la sua carriera militare presentandosi a corte per offrire la propria spada a Luigi XIV. Il re sole però non lo stima o non lo considera vista la giovane età e l'aspetto gracile e lo licenzia senza fornirne i motivi, di fatto rifiutando di accoglierlo nell'esercito. Se ne pentirà per tutta la vita. Corso, anzi meglio, fuggito a Vienna, viene calorosamente accolto da Leopoldo I°. Fa in tempo a partecipare alla liberazione di Vienna dal grande assedio turco. Da li inizia la sua sfolgorante carriera che porterà gloria a lui e all'esercito da lui guidato. In questa serie di tre volumi ci occupiamo di analizzare nel dettaglio la fanteria imperiale nel periodo del grande Eugenio. I reggimenti, le uniformi e l'organizzazione dell'armata degli Asburgo.

è un libro di Bruno Mugnai pubblicato da Soldiershop nella collana Soldiers&weapons: acquista su IBS a 19.00€! Acquista il libro L'esercito imperiale al tempo del principe Eugenio di Savoia (1690-720). Ediz.

La Fanteria (3)" by Bruno Mugnai available from Rakuten Kobo. Eugenio principe di Savoia-Carignano, conte di Soissons.

LIBRI CORRELATI