L'immaginario del labirinto. Metamorfosi e trascendenza

L'immaginario del labirinto. Metamorfosi e trascendenza - Antonio D'Alonzo | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonio D'Alonzo
DIMENSIONE
6,93 MB
NOME DEL FILE
L'immaginario del labirinto. Metamorfosi e trascendenza.pdf
ISBN
4750067744507

DESCRIZIONE

Nell'"Immaginario del labirinto", l'autore cerca d'interpretare uno dei simboli fondamentali della tradizione iniziatica occidentale ed orientale. Il labirinto va interpretato nel suo essere prova esistenziale e iniziatica da affrontare e superare per poter trascendere la mera condizione di Uomo di Torrente immerso nel Quaternario e nella Corrente Volgare. Ma prima di trovare la via d'uscita, al centro del labirinto troneggia un mostro. L'Avversario, il nemico da sconfiggere: l'ombra o il guardiano della soglia.

Metamorfosi e trascendenza è un libro di D'Alonzo Antonio pubblicato da EdizioniLuz , con argomento Trascendenza - ISBN: 9788895976044 L'immaginario del labirinto. Metamorfosi e trascendenza: Nell'"Immaginario del labirinto", l'autore cerca d'interpretare uno dei simboli fondamentali della tradizione iniziatica occidentale ed orientale.Il labirinto va interpretato nel suo essere prova esistenziale e iniziatica da affrontare e superare per poter trascendere la mera condizione di Uomo di Torrente immerso nel Quaternario e nella ... L' immaginario del labirinto.

Metamorfosi e trascendenza Antonio D'Alonzo L'autore cerca d'interpretare uno dei simboli fondamentali della tradizione iniziatica occidentale ed orientale. Post su il labirinto in letteratura scritto da Jean. Se il perdersi è la condizione esistenziale dell'uomo, condizione a cui nessuno può, in alcun modo, sottrarsi, allora il labirinto è l'emblema perfetto di quella che è la nostra vita. La Metamorfosi è stata sempre al centro del pensiero umano.

LIBRI CORRELATI