Fantasie italiane

Fantasie italiane - Israel Zangwill | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Israel Zangwill
DIMENSIONE
5,98 MB
NOME DEL FILE
Fantasie italiane.pdf
ISBN
5546529066723

DESCRIZIONE

Il saggio "Fantasie italiane" ("Italian Fantasies", London - New York, 1910), rappresenta la summa del pensiero di Israel Zangwill. Il lettore troverà, racchiuse nella dimensione ideale del travelogue, non solo sorprendenti fantasie odeporiche ma, riverberate in un medium poetico e letterario, intuizioni in straordinaria coincidenza con il pensiero scientifico e critico più all'avanguardia del tempo, dagli studi sull'ambiente del biologo Jakob von Uexkull, alla critica d'arte di Bernard Berenson. Il punto di partenza per questa agnizione ideale con la modernità va ritrovato in un luogo ben preciso, l'acquario di Napoli, la stazione zoologica fondata da Anton Dohrn che Zangwill visitò nel 1901, durante uno dei non pochi soggiorni italiani. Presentate in traduzione integrale, le "Fantasie italiane" sono precedute dal saggio introduttivo "Italian Fantasies tra Bernard Berenson e Jakob von Uexkull", e corredate dagli articoli in lingua inglese pubblicati da Zangwill sullo "Harper's Montly Magazine" tra il 1903 e il 1904 con le illustrazioni di Louis Loeb. Con un saggio introduttivo di Marco Catucci.

circa cop. tela editoriale con titoli in oro al dorso Stato: molto buono.

Vi sembrano pochi? Ma il dato più sorprendente è che la percentuale maggiore si ha fra gli uomini dai 58 ai 67 anni. Mentre tra gli studenti, quasi niente.

LIBRI CORRELATI