Gesù narratore di Dio

Gesù narratore di Dio - Luciano Manicardi | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luciano Manicardi
DIMENSIONE
11,92 MB
NOME DEL FILE
Gesù narratore di Dio.pdf
ISBN
5472696511599

DESCRIZIONE

La narrazione è alla base dell'esistenza di ciascuno: il racconto è ciò che dà forma al nostro passato, forza al nostro presente, vie al nostro futuro. La narrazione è elemento centrale anche dell'esperienza di fede nel Dio di Gesù Cristo rivelato nelle Scritture: la Bibbia dice Dio narrando una molteplicità di storie. Così è per gli stessi Vangeli, che chiedono di essere letti anzitutto come un racconto e in questo modo liberano il loro messaggio di speranza. Gesù di Nazaret, maestro nell'arte del racconto in parabole intessuto di quotidianità, diventa dunque il narratore per eccellenza del volto del Padre e al tempo stesso è "narratore narrato" nei Vangeli.

E-book. Formato PDF è un ebook di Manicardi Luciano pubblicato da EMP - ISBN: 9788825037371 Titolo: Gesù narratore di Dio.

Federica: Sì. dio narratore: notizie e curiosità su Libero 24x7 Acquista online il libro Gesù narratore di Dio di Luciano Manicardi in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. "Le storie venivano tramandate per passaparola, anno dopo anno, decennio dopo decennio, tra le persone nelle diverse parti del mondo, in diverse lingue, e non c'era modo di controllare cosa una persona poteva dire alla successiva riguardo le parole e le azioni di Gesù", spiega lo scettico Bart Ehrman nel suo libro del 2014, "Come Gesù di Nazareth divenne Dio". Gesù narratore di Dio di Luciano Manicardi Dati bibliografici Settore: Attualità Tematica: ND Collana: Smart books 1a edizione 2015 Copertina: Brossura con risvolti Formato: 10,5 x 17,5 Pagine: 60 ISBN: 978-88-250-3897-2 In Libreria da Gennaio 2015 recensione per Archivio Teologico Torinese 2/2016 Il narratore attribuisce talvolta agli avversari di Gesù parole o azioni ingiuriose che a prima vista ... fa esperienza di Gesù, vita in Gesù.

LIBRI CORRELATI