I bambini di Dio

I bambini di Dio - Amoreena Winkler | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Amoreena Winkler
DIMENSIONE
4,41 MB
NOME DEL FILE
I bambini di Dio.pdf
ISBN
3922172979420

DESCRIZIONE

Amoreena Winkler è nata in un mondo brutale e totalitario, quello dei Bambini di Dio. Una setta apocalittica che estendeva il precetto evangelico "ama il prossimo tuo" alla sfera sessuale, che faceva proselitismo religioso attraverso la prostituzione, e rivendicava la libera sessualità dei bambini, da condividere tra i confratelli attraverso la pratica dello "sharing". Un universo parallelo votato alla completa sottomissione dell'io, all'annientamento sistematico delle pulsioni individuali, dei propri affetti, dei propri sentimenti. "I bambini di Dio" è il fedele resoconto dell'infanzia e dell'adolescenza dell'autrice. La vita quotidiana all'interno delle "case", la paura e il disprezzo per i "sistemiti" (tutti coloro che non facevano parte della setta), la compenetrazione tra rigide regole di preghiera e pratiche orgiastiche e pedofile. Una normalità spiazzante, dove l'amore di Dio giustificava tutto, annichiliva ogni sofferenza, rifiuto, vittimismo; bisognava solo "guadagnare anime" e "portarle a Gesù". Amoreena Winkler, che è fuggita dalla setta e dalla sua famiglia a diciassette anni, ha scritto questo libro per ricomporre la sua identità in frantumi. E un dolore caldo quello delle sue parole, un torrenziale atto di purificazione che mette in discussione i limiti dell'indicibile. E rivela come, attraverso la scrittura, sia possibile perpetrare una forma estrema di resistenza.

E non soltanto per le orge sfrenate senza limiti di età con cui gli adepti del "profeta" David Berg, californiano meglio noto sotto lo pseudonimo di Moses David (1919-1994), condividevano l'amore di Dio. I bambini di dio è il racconto dell'infanzia dell'autrice. Suo padre, dopo essere sfuggito alla chiamata alle armi per il Vietnam, aver partecipato a Woodstock e fatto uso di qualsiasi tipo di droghe, è tra quei figli dei fiori ripescati da Moses David, il profeta della fine dei tempi, per rivoluzionare il mondo con la potenza dell'Amore. Bambini di Dio Movimento religioso nato nel 1968 in California (Children of God), di carattere apocalittico e millenaristico, che predica l'amore come criterio superiore ... Scopri I bambini di Dio di Winkler, Amoreena, Maddamma, M.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Bambini di Dio è un film di genere documentario del 2001, diretto da Shinomiya Hiroshi.

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. Scopri I bambini di Dio di Amoreena Winkler, M.

LIBRI CORRELATI