Quale futuro dopo la democrazia

Quale futuro dopo la democrazia - Andrea Zanotti | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Andrea Zanotti
DIMENSIONE
5,94 MB
NOME DEL FILE
Quale futuro dopo la democrazia.pdf
ISBN
5050217288465

DESCRIZIONE

La forma giuridica e politica di rappresentazione principe di quel mondo è stata la democrazia: conquistata e compiuta. E, quella democrazia, una moneta che ha ancora corso? E, ulteriormente, è realistico dire che essa costituisca il profilo giuridico-istituzionale più idoneo, o ideale, a rappresentare le società post-industriali? Certo non potevano evitare di chiederselo i giuristi che hanno partecipato alla stesura del presente volume. Essi avvertono la responsabilità di abitare oggi quello Studium che mille anni fa indicò, interrogandosi con coraggio, quale fosse la strada del futuro: indicandola, con umiltà, al travaglio di un tempo ancor più difficile del nostro.

È, quella democrazia, una moneta che ha ancora corso?E, ulteriormente, è realistico dire che essa costituisca il profilo giuridico-istituzionale più idoneo, o ideale, a rappresentare le società post-industriali? Andrea, Zanotti, Introduzione, in: Autori Vari, Quale futuro dopo la democrazia, Bologna, Bononia University Press, 2017, pp. 7 - 9 (TERMINUS) [introduzione] Zanotti, Andrea, L'attuale, difficile transito del diritto canonico tra svalutazione della Legge e i sincretismi di facili conciliazioni, in: Il diritto come "scienza di mezzo". Libro di Zanotti Andrea, Quale futuro dopo la democrazia, dell'editore Bononia University Press, collana Terminus.

quella che stanno vivendo i processi attraverso i quali formiamo decisioni collettive e per avere un ... si esaurì il Medio Evo e un paio di secoli dopo, ... Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.

LIBRI CORRELATI