Prato: un'operosa città del silenzio fra Ottocento e Novecento

Prato: un'operosa città del silenzio fra Ottocento e Novecento - Sergio Nannicini | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sergio Nannicini
DIMENSIONE
3,75 MB
NOME DEL FILE
Prato: un'operosa città del silenzio fra Ottocento e Novecento.pdf
ISBN
3670302034436

DESCRIZIONE

L'associazione culturale Cesare Guasti è riuscita a convincere Sergio Nannicini, noto studioso e fine letterato pratese, a riunire in volume dei suoi saggi, alcuni dei quali inediti. L'opera offre al lettore un approfondimento sulla vita di alcuni noti personaggi pratesi dell'800, e due interventi che prendono in esame l'arte di due artisti contemporanei della città di Prato: Dino Bencini e Adon Brachi (deceduto nel 2009). Questi due interventi introducono un ulteriore studio sui primi del 900, con particolare attenzione al trimestrale l'Osservatorio, pubblicato dal comune di Prato prima della Seconda Guerra Mondiale, e allo scrittore Ferdinando Pratesi. Il volume si conclude con la recensione di un 'libriccino' pubblicato dal Gruppo bibliografi pratesi nel 2005 a cura di Anna Maria Nistri e Giovanni Pestelli.

L'ambiente, la natura, l'uomo. Il giapponese in 160 ore. Libri di Storia.

Qui puoi scaricare libri gratuitamente! Prato: Un'operosa Città Del Silenzio Fra Ottocento E Novecento è un libro di Nannicini Sergio edito da Cantagalli a ottobre 2011 - EAN 9788882727529: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. (Scarica) A scuola con Angela. Diario, un po' segreto, di una bambina di quarta elementare tra favole e realtà - Carraresi Piero A. Sergio Nannicini, noto studioso e fine letterato pratese, pubblica in questo libro i suoi saggi, alcuni dei quali inediti, offrendo al lettore un approfondimento sulla vita di alcuni noti personaggi pratesi dell'800, due interventi che prendono in esame l'arte di due artisti contemporanei della città di Prato: Dino Bencini e Adon Brachi (deceduto nel 2009), uno studio sui primi del 900 e un ... Prato: un'operosa città del silenzio fra Ottocento e Novecento [Nannicini, Sergio.] on Amazon.com.

LIBRI CORRELATI