Erodoto, il moderno e le metamorfosi della storia. Il tempo, le sensibilità, le strutture, l'afasia

Erodoto, il moderno e le metamorfosi della storia. Il tempo, le sensibilità, le strutture, l'afasia - Achille Olivieri | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Achille Olivieri
DIMENSIONE
12,2 MB
NOME DEL FILE
Erodoto, il moderno e le metamorfosi della storia. Il tempo, le sensibilità, le strutture, l'afasia.pdf
ISBN
4857286416687

DESCRIZIONE

Attraverso Fernand Braudel e la sua geografia dei saperi è stato possibile riscoprire nuove correnti della storiografia moderna, e nuovi aspetti. Erodoto ne costituisce l¿elemento principale che conduce a sottolineare i rapporti fra storiografia ed afasia ed al tempo stesso pone in grado di ricostruire le sensibilità del tempo oltre ai rapporti fra la cultura medica e le culture religiose delle società umane.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da CLEUP, collana Scienze storiche, 2012, 9788861298071. Erodoto, il moderno e le metamorfosi della storia. Il tempo, le sensibilità, le strutture, l'afasia: Attraverso Fernand Braudel e la sua geografia dei saperi è stato possibile riscoprire nuove correnti della storiografia moderna, e nuovi aspetti.Erodoto ne costituisce l'elemento principale che conduce a sottolineare i rapporti fra storiografia ed afasia ed al tempo stesso pone in grado di ... Attraverso Fernand Braudel e la sua geografia dei saperi è stato possibile riscoprire nuove correnti della storiografia moderna, e nuovi aspetti.

Catalogo generale delle opere. A cura di Cristina Quattrini.

LIBRI CORRELATI