Il monaco rosso. Salvador De La Plaza. Un intellettuale dimenticato

Il monaco rosso. Salvador De La Plaza. Un intellettuale dimenticato - G. D'Angelo | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
G. D'Angelo
DIMENSIONE
8,30 MB
NOME DEL FILE
Il monaco rosso. Salvador De La Plaza. Un intellettuale dimenticato.pdf
ISBN
8430953114773

DESCRIZIONE

Salvador De La Plaza non è autore conosciuto in Italia. Le sue opere non sono state tradotte; la sua produzione scientifica non è conservata nelle maggiori biblioteche del nostro paese e se ne ritrova copia, almeno in parte, nella biblioteca della "Fondazione Lelio e Lesli Basso" a Roma e in pochissime altre. Ma anche nel suo paese di origine, il Venezuela, De La Plaza non ha avuto migliore sorte e l'aggettivo che più lo rappresenta è olvidado, dimenticato. Si inserisce nel solco degli studiosi latinoamericani che, già tra la fine degli anni '10 e l'inizio degli anni '30, propongono una lettura della realtà economica, politica e sociale che si distacca dai filoni positivista, modernista, o anche solo socialista democratico e che avviano una coerente analisi marxista delle società e delle economie dei paesi latinoamericani, a partire da alcuni elementi di fondo: critica alla tradizione martiana e all'aprismo di Victor Raul Haya De La Torre; questione della proprietà, dei rapporti nelle campagne e la riforma agraria; ruolo del petrolio nella costruzione della subalternità economica e politica - la dependencia e la mediatizacion - dei paesi produttori.

Devi ... Il monaco è un libro di Matthew Gregory Lewis pubblicato da Mondadori nella collana Oscar classici: acquista su IBS a 9.02€! Hotel Madrid Chamartin by Melia. Di fronte alla stazione di Chamartín.

Ringrazio in particolare dman11235 per il suo Monks handbook e zenzei e il suo Guide to Monks LegendaRosso= Non è il massimo, sarebbe meglio evitare.Nero= Scelta nella norma, cè di peggio ma ci sono... La balza degradé Horizon è stampata sulla tela Oxford in Trevira CS. La sfumatura della balza è regolare, parallela alla cimossa.

LIBRI CORRELATI