La revisione del Concordato

La revisione del Concordato - G. Dalla Torre | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
G. Dalla Torre
DIMENSIONE
3,55 MB
NOME DEL FILE
La revisione del Concordato.pdf
ISBN
8516520631819

DESCRIZIONE

Il Concordato (ma non il Trattato) fu rivisto, dopo lunghissime e difficili trattative, nel 1984 , fondamentalmente per rimuovere la clausola riguardante la religione di Stato della Chiesa cattolica in Italia. "La revisione del Concordato" realizzata da Rita Bernardini con Mauro Mellini, Virgilio Levi. L'intervista è stata registrata venerdì 16 dicembre 1983 alle ore 00:00. 1.

avendo presenti, da parte della Repubblica italiana, i principi sanciti dalla sua Costituzione, e, da ... a) ACCORDO che apporta modificazioni al Concordato lateranense dell'11 febbraio 1929, firmato a Roma il 18 febbraio 1984; b) PROTOCOLLO di approvazione delle norme circa gli enti e beni ecclesiastici in Italia e circa la revisione degli impegni finanziari dello Stato italiano e degli interventi del medesimo nella gestione patrimoniale degli enti ecclesiastici, firmato a Roma il 15 novembre 1984. Per una revisione del Concordato di Carlo Troilo Martedì 14 febbraio, a partire dalle ore 16, davanti alla Ambasciata Italiana presso la Santa Sede, in Viale delle Belle Arti, 2, si svolgerà l'annuale incontro fra esponenti del governo italiano ed alti rappresentanti del Vaticano per "festeggiare" l'anniversario dei Patti Lateranensi e del Concordato ("il bacio della pantofola"). Visto lo stallo, l'11 febbraio 2013 l'Uaar ha lanciato una petizione online, rivolta a deputati e senatori, per chiedere l'abolizione del Concordato. Il 18 febbraio 2014, trentennale della stipula del nuovo Concordato del 1984, la petizione è stata consegnata alla Camera dei Deputati sottoscritta da più di 20.000 firme. Accordo di revisione del Concordato Lateranense tra la Santa Sede e la Repubblica Italiana Il 18 febbraio 1984, alle ore 12, in Roma, a Villa Madama, è stato firmato l'Accordo tra la Santa Sede e la Repubblica Italiana, che apporta modificazioni al Concordato lateranense dell'11 febbraio 1929. Documenti analoghi.

LIBRI CORRELATI