Suite francese

Suite francese - Irene Némirovsky | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Irene Némirovsky
DIMENSIONE
4,59 MB
NOME DEL FILE
Suite francese.pdf
ISBN
6229853800594

DESCRIZIONE

Nei mesi che precedettero il suo arresto e la deportazione ad Auschwitz, Irène Némirovsky compose febbrilmente i primi due romanzi di una grande "sinfonia in cinque movimenti" che doveva narrare, quasi in presa diretta, il destino di una nazione, la Francia, sotto l'occupazione nazista: "Tempesta in giugno" (che racconta la fuga in massa dei parigini alla vigilia dell'arrivo dei tedeschi) e "Dolce" (il cui nucleo centrale è la passione, tanto più bruciante quanto più soffocata, che lega una "sposa di guerra" a un ufficiale tedesco). Pubblicato a sessant'anni di distanza, Suite francese è il volume che li riunisce.

Con Michelle Williams, Kristin Scott Thomas, Matthias Schoenaerts, Sam Riley, Ruth Wilson. Sentimentale, Gran Bretagna, Francia, Canada, 2015.

With Michelle Williams, Kristin Scott Thomas, Margot Robbie, Eric Godon. During the early years of Nazi occupation of France in World War II, romance blooms between Lucile Angellier (Michelle Williams), a French villager, and Lieutenant Bruno von Falk (Matthias Schoenaerts), a German soldier. Suite francese.

LIBRI CORRELATI