Una nuvola di uccelli

Una nuvola di uccelli - Mahmud Alrimawi | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mahmud Alrimawi
DIMENSIONE
10,98 MB
NOME DEL FILE
Una nuvola di uccelli.pdf
ISBN
3199672721118

DESCRIZIONE

Nei racconti di Mahmoud Alrimawi si mescolano tanti mondi diversi che sfumano l'uno nell'altro in modo impercettibile, come una dissolvenza cinematografica, mentre l'angoscia della perdita, la crudeltà del potere e l'esperienza dell'esilio trasformano luminosi scenari quotidiani e familiari in fondali oscuri e inquietanti. L'ordine della natura può alterarsi, smettere di fluire nei modi che ci sono noti: il tempo scorre nella stanza d'albergo, senza che la luce del sole torni, nella hall un cane umanizzato resta a guardia del buio; una bambina ha un ritardo nel linguaggio, ma quando finalmente impara a parlare, ai padre resta il dubbio sulla vera voce della piccola, quella che non è venuta fuori al tempo dovuto. Uno stormo di uccelli invade la città, sempre al tramonto, con strida acute, mentre gli fa eco un urlo di donna, di cui intuiamo la sofferenza.

Il fotografo Xavi Bou ha costruito una serie di splendide immagini che visualizzano il volo degli uccelli. Il punto di partenza sono video ad alta risoluzione a 100-120 frame al secondo, le immagini del video sono poi montate in un unica fotografia consentendo di visualizzare la dinamica del volo degli uccelli. Sognare nuvole porta l'attenzione su tutto ciò che è "nebuloso", impreciso e inconsistente, quindi su situazioni che devono ancora precisarsi, che non sono chiare, ma che "gravano" sul sognatore, che occupano spazio nella sua vita (e nella sua mente) come le nuvole occupano spazio nel cielo.

Ogni anno, il secondo sabato di maggio e ottobre, si ... Una Nuvola Di Uccelli è un libro di Alrimawi Mahmud edito da Pacini Editore a maggio 2016 - EAN 9788869950025: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Nuvola di uccelli - Articolo - 2020. 2020.

LIBRI CORRELATI