L'unzione degli infermi. Un sacramento per la vita. Il pensiero di un medico

L'unzione degli infermi. Un sacramento per la vita. Il pensiero di un medico - Alfredo Orlandi | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alfredo Orlandi
DIMENSIONE
5,49 MB
NOME DEL FILE
L'unzione degli infermi. Un sacramento per la vita. Il pensiero di un medico.pdf
ISBN
7874647715007

DESCRIZIONE

Nascondi Perciò il tempo opportuno per riceverla si ha certamente già quando il fedele, per malattia o per vecchiaia, incominci ad essere in pericolo di morte". L'Unzione degli infermi è un sacramento istituito da Gesù Cristo, fatto intravedere come tale nel Vangelo di Marco (cfr. Mc 6, 13), raccomandato ai fedeli e promulgato dall'Apostolo Giacomo: «Chi è malato, chiami a sé i presbiteri della Chiesa e preghino su di lui, dopo averlo unto con olio, nel nome del Signore. Il sacramento dell'unzione degli infermi ha lo scopo di conferire una grazia speciale al cristiano che sperimenta le difficoltà inerenti allo stato di malattia grave o alla vecchiaia.

165. Se l'infermo desidera confessarsi, il sacerdote ascolti possibilmente la confessione prima del conferimento dell'Unzione e del Viatico. L'Unzione dei Malati o Unzione degli Infermi è il Sacramento istituito da Cristo per unire a sé e confortare i malati, per vincere in loro il potere della malattia, del peccato e della morte.

LIBRI CORRELATI