Morte di un maestro del Tè

Morte di un maestro del Tè - Yasushi Inoue | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Yasushi Inoue
DIMENSIONE
4,7 MB
NOME DEL FILE
Morte di un maestro del Tè.pdf
ISBN
3232380252284

DESCRIZIONE

Opera di grande profondità spirituale: la prima edizione in italiano di questo romanzo, nella traduzione di Gianluca Coci, ci avvince con l'artificio letterario di un manoscritto ritrovato e con un protagonista, il monaco Honkakubo, che ricorda il suo grande maestro scomparso Sen no Rikyu e la sua oscura morte, sullo sfondo delle lotte di potere nel Giappone cinquecentesco. Sen no Rikyu (1522-1591), "sistematizzatore" della cerimonia del Tè - la cui essenza è condensata nei principi di armonia, rispetto, purezza e serenità si legò al leader militare Hideyoshi, che tuttavia lo esiliò ordinandogli di compiere il suicidio rituale. Honkakubo dedica dunque la sua esistenza al tentativo di capire i motivi di questo sopruso e della mancata richiesta di grazia da parte del suo maestro, intrecciando la bellezza rievocativa del racconto del Tè con la meditazione e gli interrogativi sul destino, la vita e la morte.

MYMONETRO Morte di un maestro del tè valutazione media: 3,34 su 7 recensioni di critica, pubblico e dizionari ... Inizialmente "Morte di un maestro del Tè" non è un libro granché trascinante.Andando avanti nella lettura è però facile capirne la bellezza.In puro stile orientale: la parte non vale nulla senza l'intero.Una verità che sembra riecheggiare in tutto il romanzo, non solo per i lettori, ma anche per i personaggi della storia, le cui vite acquistano non tanto un senso -ricercato primariamente ... Morte di un maestro del tè è un film di genere drammatico del 1989, diretto da Kei Kumai, con Eiji Okuda e Toshirô Mifune. Durata 107 minuti.

La testa è coperta da un cappuccio, le mani ... MORTE DI UN MAESTRO DEL TÈ Yasushi Inoue Traduzione di Gianluca Coci Skira 2016 Tiro il fiato, come alla fine di una corsa in salita, anche se non ho corso e non sono salito. Quindi forse il paragone non calza.

LIBRI CORRELATI