Calende greche

Calende greche - Gesualdo Bufalino | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gesualdo Bufalino
DIMENSIONE
6,67 MB
NOME DEL FILE
Calende greche.pdf
ISBN
9893282192344

DESCRIZIONE

"Calende greche" si dice di giorni che non verranno mai. Qui è inteso come giorni che non furono mai, o furono altrimenti. A imitazione di quelle stampe popolari che rappresentano le varie età della vita dell'uomo dalla culla alla tomba, quest'opera di Bufalino sviluppa la parabola di una vita immaginaria, le cui stereotipe vicende vengono contraffatte con tanta abilità da apparire più spesso favole che memorie.

Non contando i Greci per calende, le Calende greche valse un Tempo che non verrà mai. E piaceva questo modo all'imperatore da cui prese nome l'Agosto polveroso, e che coll'impero di Roma fondò il greco e il germanico.

A imitazione di quelle stampe popolari che rappresentano le varie età della vita dell'uomo dalla culla alla tomba, quest'opera di Bufalino sviluppa la parabola di una vita immaginaria, le cui stereotipe vicende vengono contraffatte con tanta abilità da apparire più ... Calende: Nell'antico calendario romano, il primo giorno di ogni mese || fig. andare alle c.

LIBRI CORRELATI