Il re degli ontani

Il re degli ontani - Michel Tournier | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Michel Tournier
DIMENSIONE
12,43 MB
NOME DEL FILE
Il re degli ontani.pdf
ISBN
2208657727154

DESCRIZIONE

"Mi ero trovato in Germania al momento dell'ascesa e dell'espansione del nazismo a un'età - quella di Pollicino - che interessa al capo degli Orchi e avevo sentito quanto il nuovo regime fosse imperniato su di me e i miei simili. Era effettivamente una delle caratteristiche del fascismo quella di sopravvalutare la giovinezza, di farne un valore, un fine in sé, un ossessione pubblicitaria. Un movimento giovane, di giovani, per i giovani, questo era lo slogan più spesso ripetuto in Italia. E si deve convenire che la vita politica fascista ha qualcosa d'infantile, voglio dire che si manifesta a un livello che la mette alla portata dei più giovani con le sue sfilate, le sue feste, i suoi falò, le sue adunate, le sue organizzazioni giovanili." (Michel Tournier).

Read 104 reviews from the world's largest community for readers. «Ero in Germania al momento dell'ascesa e dell'espansione del n... Il re degli ontani by Michel Tournier pubblicato da Garzanti Libri dai un voto.

Il titolo è tratto dal poema Erlkönig di Goethe, (die Erle = l'ontano), anche se il nome deriva dalla parola danese per ... Il re degli ontani è un libro di Michel Tournier pubblicato da Garzanti nella collana Nuova biblioteca Garzanti: acquista su IBS a 18.62€! Il re degli ontani, Libro di Michel Tournier. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

LIBRI CORRELATI