Fede e ragione. Opposizione, composizione?

Fede e ragione. Opposizione, composizione? - Mauro Mantovani | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mauro Mantovani
DIMENSIONE
10,93 MB
NOME DEL FILE
Fede e ragione. Opposizione, composizione?.pdf
ISBN
9303094586883

DESCRIZIONE

Galileo" affermava: «La distinzione tra i due campi del sapere [scienza e fede] non dev'essere intesa come un'opposizione. ...

La "seconda navigazione" di Platone costituisce una delle più grandi conquiste del ... "Senza fede è impossibile piacergli; poiché chi si accosta a Dio deve credere che egli è, e che ricompensa tutti quelli che lo cercano" (Ebrei 11:6) Aver fede vuol dire credere o confidare in qualcuno o qualcosa che non si è mai visto. Ma ciò non significa che la fede sia in opposizione alla ragione, alla logica ed all'evidenza. La fede, privata della ragione, ha sottolineato il sentimento e l'esperienza, correndo il rischio di non essere più una proposta universale [cfr.

LIBRI CORRELATI