Il vangelo una bella notizia per la vita

Il vangelo una bella notizia per la vita - Riccardo Tonelli | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Riccardo Tonelli
DIMENSIONE
3,90 MB
NOME DEL FILE
Il vangelo una bella notizia per la vita.pdf
ISBN
6424751098575

DESCRIZIONE

Da vero specialista del settore, l'Autore - usando fantasia e rigore - ripercorre le pagine più affascinanti del Vangelo, ne mostra tutta l'efficacia, ne affronta le questioni 'scottanti'. Egli insomma traduce nell'attualità la loro forza esistenziale di «bella notizia».

La vita che ha accolto la bella notizia non è più come prima. Non può essere come prima. Non tutta la Bibbia è Vangelo, non tutta è bella e gioiosa notizia, alle volte è minaccia e giudizio, spesso è precetto e ingiunzione, ma ora la caratteristica nuova del rabbi itinerante è proprio il Vangelo: una parola che conforta la vita, Dio che libera e fa fiorire. Riporto un articolo che potrete riprendere anche voi da : *http://www.leggonline.it/articolo.php?id=77048 .. Una bella notizia per tutta l'œcumene! News ...

Lasciarsi fare dalla Parola, lasciarsi toccare, raggiungere, cambiare, significa imparare a percorrere le vie che la Parola indica, fare scelte quotidiane che ci permettano di restare sulle vie del Vangelo. La bella notizia che inizia a correre per la Galilea è raccontata così: il regno di Dio (il mondo come Dio lo sogna) è vicino. Perché Dio si è avvicinato, ci ha raggiunto, è qui. Il vangelo non va considerato come un miele disteso sulla vita.

LIBRI CORRELATI