Prendiamo la parola. Esperienze dal '68 in Friuli Venezia Giulia

Prendiamo la parola. Esperienze dal '68 in Friuli Venezia Giulia Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
4,74 MB
NOME DEL FILE
Prendiamo la parola. Esperienze dal '68 in Friuli Venezia Giulia.pdf
ISBN
8843432135822

DESCRIZIONE

«Le questioni poste dall'inquietudine che prese corpo nei Sessantotto sono ancora sul tappeto, anzi si movimenti del sono ampliate e hanno acquistato maggior spessore» (Paolo Pombeni). «E proprio questa nuova dimensione della 'democrazia diretta' a emergere nelle esperienze dell'Università di Trieste e di tutta la regione: al centro la forma, l'immagine e il ritmo dell'assemblea. La Mostra è una sorta di assemblea dove tutti possono, sull'esempio del Maggio francese, 'prendere la parola'»(Giampaolo Borghello). Il '68 non è solo una serie di eventi, è un insieme di persone. Questo libro "Prendiamo la parola" è un mosaico di testimonianze di persone che hanno vissuto intensamente quegli anni nelle scuole e nell'Università del Friuli Venezia Giulia.

La rivoluzione in musica", il Concerto della stagione musica della Fondazione Luigi Bon, con il pianista Gökhan Aybulus, l'Orchestra Giovanile Alpina e il Coro del Friuli Venezia Giulia, dirige il Maestro Paolo Paroni. L'amministrazione comunale di Aiello e il Circolo culturale Navarca organizzano una serata per ricordare gli eventi del '68 in Friuli Venezia Giulia, nell'anniversario dei 50 anni. Sarà ... Leggi le notizie del giorno di Cronaca raccontate in tempo reale dal Friuli Venezia Giulia e dal mondo.

09 ... e creato una nuova società, un nuovo modo di pensare, un nuovo modo di essere, di far arte e di far musica.

LIBRI CORRELATI