Il cristianesimo nella storia. Una lettura cristiana della storia della Chiesa in prospettiva giubilare

Il cristianesimo nella storia. Una lettura cristiana della storia della Chiesa in prospettiva giubilare - Michele Pisante | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Michele Pisante
DIMENSIONE
10,95 MB
NOME DEL FILE
Il cristianesimo nella storia. Una lettura cristiana della storia della Chiesa in prospettiva giubilare.pdf
ISBN
4879811665717

DESCRIZIONE

Un libro che riporterà i lettori, attraverso la lettura dei fatti storici del cristianesimo, a Gesù di Nazaret e alla sua "ansia giubilare" come si manifestò nella sua vita a partire da quel sabato nella sinagoga di Nazaret di 2000 anni fa.

Essa obbedisce al Mandato Apostolico, proferito da Gesù prima di ascendere al Cielo: "Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. ANTICHITA' CRISTIANE Storia della Chiesa antica PREMESSA: ... parte dal sapere che la natura della Chiesa è umano-divina e in questa prospettiva fa una lettura dei fatti.

Si è soliti distinguere 4 fasi della storia del cristianesimo, corrispondenti a quelle della civiltà occidentale (pur tenendo conto dei limiti di tale periodizzazione: per esempio, le ... cristianesimo, infatti, e la Chiesa sono realtà per loro stessa natura riferite alla storia, la teologia cristiana altro non può essere che teologia storica . Nell'assorbire la storia della Chiesa nella teologia, Pannenberg nega radicalmente la possibilità di attribuire alla storia della Chiesa, in quanto tale, un carattere teologico. 1.

LIBRI CORRELATI