Alice, la guardia e l'asino bianco. Racconti delle detenute di Sollicciano

Alice, la guardia e l'asino bianco. Racconti delle detenute di Sollicciano - M. Sarsini | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. Sarsini
DIMENSIONE
11,70 MB
NOME DEL FILE
Alice, la guardia e l'asino bianco. Racconti delle detenute di Sollicciano.pdf
ISBN
3733206323015

DESCRIZIONE

"Chi sono? Chi sono diventata? Come ti può cambiare una carcerazione lunga? Io non lo so, difficile rendersene conto, qualcuna dice: "Sono diventata più forte", "Ho imparato a dire no", brave! Tutte consapevoli di loro stesse, della vita; tutte strafiche, super intelligenti, davvero dei fenomeni. Una delle poche sicurezze che ho è che il carcere amplifica ogni cosa, cosicché i miei infiniti difetti diventano piccole tragedie, quelli di cui mi rendo conto, chissà quanti ce ne sono di cui non ho coscienza; chissà la faccia quando mi sentirò fare una dichiarazione, se la riceverò, se ci sarà qualcuno con così tanto senso dell'umorismo. Di sicuro qualcosa in me è cambiato, ma non so cosa, sono meno tollerante, ma non ho idea se sia una caratteristica ormai acquisita o se fuori torno come prima; questo, come molto altro, lo potrò appurare solo un domani".

219-227) Alice, la guardia e l'asino bianco Racconti delle detenute di Sollicciano Venerdì 7 marzo, ore 17,30 Museo di antropologia, Palazzo Nonfinito - via del Proconsolo 12 Saranno presenti: Guido Chelazzi, Presidente del Museo di Storia Naturale dell'Università di Firenze Oreste Cacurri, Direttore della Casa Circondariale di ... Alice, la guardia e l'asino bianco Racconti delle detenute di Sollicciano a cura di Monica Sarsini Editrice Le Lettere, 2013 Interverranno: Maria Letizia Sebastiani Dlrettore dela Biblioteca Nazionale Centra/e di Firenze Gloria Rosselli Museo di Storia Naturale Università di Firenze BELLUNO - Venerdì 6 giugno la Sala Bianchi ospiterà un importante approfondimento sulla condizione femminile nelle carceri italiane, patrocinato FIRENZE - Il nuovo spettacolo 'IN/OUT', realizzato dalla band di detenuti diretta da Massimo Altomare, esce per la prima volta dal carcere domani sera, alle ore 21.00, in occasione la Sagra del Tartuvo organizzata presso il Circolo Arci Il Girone (via Aretina 24, Fiesole). Il concerto, a ingresso gratuito, sarà accompagnato da letture tratte da 'Alice, la guardia e l'asino bianco ... Alice, la guardia e l'asino bianco.

Il concerto, a ingresso gratuito, sarà accompagnato da letture tratte da 'Alice, la guardia e l'asino bianco ... Alice, la guardia e l'asino bianco. Racconti delle detenute di Sollicciano by M.

LIBRI CORRELATI