Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie

Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie - Lewis Carroll | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lewis Carroll
DIMENSIONE
9,41 MB
NOME DEL FILE
Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie.pdf
ISBN
6299417828964

DESCRIZIONE

Le avventure straordinarie della piccola Alice in un bizzarro mondo alla rovescia sono molto piu di un classico per l'infanzia. Se da un lato vi si può leggere una parabola che svela le assurdità e le incoerenze della vita adulta, dall'altro vi si coglie, immediata, una raffinatissima abilità linguistica, dove il gusto per il paradosso e il calembour, il nonsenso e la parodia si esprimono con impareggiabile inventiva.

Carroll (pseud. di Charles Lutwidge Dodgson, 1832-1898).Vi si narrano le avventure fantastiche di una bambina, Alice, in un mondo fiabesco in cui, fra l'altro, prendono vita le figure delle carte da gioco. Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie, spesso abbreviato in Alice nel Paese delle Meraviglie (titolo originale Alice's Adventures in Wonderland), è un romanzo fantastico che, tra enigmi da risolvere, giochi di parole, mondi paralleli e personaggi surreali, ci fa tornare tutti un po' bambini. Alice nel Paese delle Meraviglie (Alice in Wonderland) è un film d'animazione del 1951 diretto da Clyde Geronimi, Hamilton Luske e Wilfred Jackson, prodotto dalla Walt Disney Productions e basato principalmente sul libro di Lewis Carroll Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie, con alcuni elementi aggiuntivi da Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò.

pietrocÒla-rossetti. con 42 vignette di giovanni tenniel. Introduzione Alice nel paese delle meraviglie è il titolo italiano di un libro inglese per ragazzi, molto noto anche da noi, dove tuttavia non gode della popolarità che seppe conquistarsi nei paesi anglosassoni fin dal suo primo apparire nel 1865.

LIBRI CORRELATI