Camminando sui monti. Dialoghi sulla teologia

Camminando sui monti. Dialoghi sulla teologia - Luciano Venzano | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luciano Venzano
DIMENSIONE
3,7 MB
NOME DEL FILE
Camminando sui monti. Dialoghi sulla teologia.pdf
ISBN
8617766993973

DESCRIZIONE

Questo libretto propone una semplice ma approfondita catechesi attraverso il racconto di un gruppo di escursionisti che, dialogando tra di loro e con quanti essi incontrano sul loro cammino, affrontano i principali temi teologici delle preghiere più comuni: il Credo e il Padre Nostro. Lo spettacolo della natura che li circonda e lo scambio continuo di opinioni portano alla meditazione e riescono ad avvicinare alla fede i cuori più lontani. Ricca di simbologie ma chiarissima nella prosa, l'opera di Venzano esalta pertanto i valori universali del Vangelo e del cristianesimo.

Qui sulle pendici del Monte delle Beatitudini è presente il centro di studio, di formazione e di ritiro spirituali Domus Galilaeae. Il critico d'arte John Ruskin (1819-1900) nella sua vasta opera Modern Painters (1843-1860) sulla pittura moderna osservava che nell'arte « ci fu sempre un'idea della santità connessa alle solitudini rocciose perché era sempre sulle vette che la divinità si manifestava più intimamente agli uomini ed era sui monti che i santi sempre si ritiravano per la meditazione, per una speciale ... Dialogo: a Napoli nasce la Teologia del Mediterraneo alla ... I flussi migratori e la riflessione sulla capacità dell'Europa di accoglienza ci ha invogliati a ...

sui flussi migratori di ieri e ... Il dialogo non cancella il substrato religioso e sociale della persona, ma, al contrario, lo arricchisce e apre la pista verso una via che, se ben percorsa, condurrà a un futuro di giustizia e di pace per l'intera umanità. VANNINO CHITI Le religioni e le sfide del futuro.

LIBRI CORRELATI