Preghiere ai santi Benedetto e Scolastica

Preghiere ai santi Benedetto e Scolastica - Mariano Grosso | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mariano Grosso
DIMENSIONE
12,68 MB
NOME DEL FILE
Preghiere ai santi Benedetto e Scolastica.pdf
ISBN
1169065234889

DESCRIZIONE

La lettura di questo volume è proficua per conoscere e approfondire la figura di san Benedetto e il suo messaggio. A tal fine gli autori tracciano una biografia breve ma accurata del Santo e ne delineano la spiritualità attraverso una rassegna di temi principali della sua Regola, la cui scelta dei capitoli è avvenuta con il preciso intento di rivolgersi a tutti i consacrati e ai laici che desiderano vivere fedelmente il proprio Battesimo, nella piena disposizione a essere un "sì" alla volontà di Dio. L'ultima parte del volume è per quanti vogliono rivolgersi a san Benedetto e a santa Scolastica nella preghiera, nell'invocazione e nella richiesta di grazie e favori.

Intervista a P. Benedetto Nivakoff O.S.B, del Monastero di San Benedetto a Norcia. PREGHIERE AI SANTI BENEDETTO E SCOLASTICA GROSSO MARIANO F., libri di GROSSO MARIANO F., SHALOM.

Croce santa, sii mia luce e non sia mai il demonio mio capo. Va' indietro, satana; non mi persuaderai mai di cose vane; sono mali le bevande che mi versi, bevi tu stesso il tuo veleno. Santa Scolastica è invocata dalla tradizione popolare per difendersi dai fulmini e per ottenere la pioggia.

LIBRI CORRELATI