Il mausoleo di Augusto

Il mausoleo di Augusto - Maria Elisa Garcia Barraco | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maria Elisa Garcia Barraco
DIMENSIONE
4,48 MB
NOME DEL FILE
Il mausoleo di Augusto.pdf
ISBN
1395525536940

DESCRIZIONE

Una serie di volte collegava le mura concentriche che degradavano verso l'esterno sino al grande tamburo circolare cieco rivestito in marmi preziosi. Il primo ad essere deposto nel sepolcro, nel 23 a.C., fu Marcello, nipote e genero di Augusto, a monumento non ancora terminato. Il Mausoleo di Mausolo, ad Alicarnasso - la moderna Bodrum - era considerato una delle 7 meraviglie del mondo.

Il primo ad essere deposto nel sepolcro, nel 23 a.C., fu Marcello, nipote e genero di Augusto, a monumento non ancora terminato. Il Mausoleo di Mausolo, ad Alicarnasso - la moderna Bodrum - era considerato una delle 7 meraviglie del mondo. La forma circolare del Mausoleo di Augusto ricorda però più le antiche tombe etrusche che non i sepolcri greci.

LIBRI CORRELATI