Le trasformazioni geometriche

Le trasformazioni geometriche - Maria Pastore | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maria Pastore
DIMENSIONE
12,89 MB
NOME DEL FILE
Le trasformazioni geometriche.pdf
ISBN
5005219835544

DESCRIZIONE

per generare tutte le isometrie ISOMETRIE IN NATURA E NELL'ARTE In natura si possono individuare forme geometriche interpretabili assumendo come modello le trasformazioni isometriche. Trasformazioni geometriche. Impara a riconoscere le trasformazioni geometriche e le classi di trasformazioni geometriche: trasformazioni affini, similitudini, isometrie.Scopri le definizioni di identità e cosa sono la trasformazione inversa e gli invarianti. 6 videolezioni sulle trasformazioni geometriche.

Tutte le proprietà geometriche della figura sono invarianti per isometria (cambia solo la «posizione») Tra le molte trasformazioni geometriche del piano che non mantengono necessariamente le distanze, si ricordano, in particolare, l'omotetia e la similitudine nel piano, trasformazioni del piano che conservano i rapporti tra le distanze, e l'affinità, trasformazione geometrica che conserva il parallelismo di rette. Le trasformazioni geometriche parte 1...: le rotazioni e le similitudini. Rimpicciolimento e ingrandimento.

LIBRI CORRELATI