Interrogativi dell'esistenza umana. Semi di speranza

Interrogativi dell'esistenza umana. Semi di speranza - Albino Michelin | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Albino Michelin
DIMENSIONE
7,83 MB
NOME DEL FILE
Interrogativi dell'esistenza umana. Semi di speranza.pdf
ISBN
5092905629897

DESCRIZIONE

Questo libro contiene la selezione di oltre cinquecento articoli che l'autore ha pubblicato nell'ultimo ventennio, buona parte dei quali su "Rinascita", settimanale italo-svizzero del quale è stato coredattore, e su altri diversi quotidiani italiani. Da sempre appassionato analista del costume, dell'etica, della fede, nella sua doppia accezione di spiritualità e di religiosità popolare. Con la convinzione che ogni uomo, come diceva Socrate, possiede un pezzo di verità, nei presenti articoli intende evitare il dogmatismo, superare il tradizionale spot: "proibito capire, obbligati a obbedire", secondo quanto scrive Paolo ai Tessalonicesi (1°, 5,21): "confrontarsi con tutto, ritenere ciò che è buono". L'obbiettivo è quello di stimolare a trovare un senso della vita in questo periodo così contraddittorio della globalizzazione mondiale, fra una congerie e un groviglio di scienza, coscienza e incoscienza, individualismo e massificazione, relativismo e fondamentalismo, povertà e opulenza, schiavitù e ditta-tura, multiculturalismo ed analfabetismo. E se una speranza ci fosse, importante sarebbe riuscire a dare a questa speranza una ragione, come dice Pietro nella sua prima lettera (3,15), e sarebbe già un risultato soddisfacente.

Sotto il tacito silenzio delle stelle. Ho letto il tuo diario.

Come implementare l'Hazard Analysis and Risk Based Preventive Control per esportare negli USA. WWW.KASSIR.TRAVEL. Interrogativi dell'esistenza umana.

LIBRI CORRELATI