L'ultimo amore di Baba Dunja

L'ultimo amore di Baba Dunja - Alina Bronsky | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alina Bronsky
DIMENSIONE
10,51 MB
NOME DEL FILE
L'ultimo amore di Baba Dunja.pdf
ISBN
6702352166475

DESCRIZIONE

Baba Dunja è tornata a casa. Le radiazioni nucleari non le hanno impedito di rimettere piede per prima nel paese natio (a due passi da Chernobyl). Qui, insieme a poche anime che si sono via via aggiunte, si tenta di ricominciare a vivere. Perché la vita è ancora bella, nonostante l'età e nonostante intorno ci siano frutti di bosco dalle forme strane, uccelli particolarmente chiassosi, ragni che tessono instancabili le loro tele e persino lo spirito di qualche morto che si affaccia in strada per una chiacchierata. Le giornate scorrono per il malato Petrov che legge poesie d'amore sulla sua amaca, per la corpulenta Marja che non sa dire addio al proprio gallo Konstantin, per Baba Dunja che scrive lettere alla figlia Irina, chirurgo in Germania, fino a quando uno straniero arriva in paese con la sua bambina e il tran tran della piccola comunità viene sconvolto.

Comincio col dire che Baba Dunja mi sta simpatica. Baba Dunja, protagonista di L'ultimo amore di Baba Dunja di Alina Bronsky è l'emblema dell'amore per la propria terra. Un sentimento così forte che la donna è pronta pure a sfidare le radiazioni che hanno investito il suo paesino d'origine a pochi chilometri da Chernobyl. La Libreria Fahrenheit 451 vi consiglia: L'ULTIMO AMORE DI BABA DUNJA di Alina Bronsky (ed.

Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. L'ultimo amore di Baba Dunja è un breve romanzo delizioso ambientato a Černovo, uno dei paesi evacuati in seguito al disastro nucleare di Černobyl' nel 1986. Baba Dunja, la nostra protagonista, passati alcuni anni dal disastro, ha deciso di ritornare nel paese natio, incurante delle radiazioni e della preoccupazione della figlia, medico in Germania. L'ultimo amore di Baba Dunja.

LIBRI CORRELATI