Tra orgoglio e pregiudizio

Tra orgoglio e pregiudizio - Maria Mazzariello | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maria Mazzariello
DIMENSIONE
8,32 MB
NOME DEL FILE
Tra orgoglio e pregiudizio.pdf
ISBN
4133133863461

DESCRIZIONE

Elizabeth Bennet ha vent'anni, ha sempre vissuto a Longbourn, piccolo paesino dello Hertfordshire, e sogna di viaggiare per il mondo; William Darcy è l'erede di una delle famiglie aristocratiche più ricche del regno. Due ragazzi diametralmente opposti ma destinati a incontrarsi e scontrarsi quando Charles Bingley, il miglior amico di William, si trasferisce per l'estate a Netherfield Park - lussuosa tenuta non troppo lontana dalla casa dei Bennet portandolo con sé. Ed è subito antipatia. Alimentata dalla presunzione e dall'arroganza di lui e dal forte pregiudizio di lei, verso un ragazzo troppo ricco e troppo pieno di sé. Tra incomprensioni e gelosie, tra odio e risentimento, una delle storie d'amore più famose degli ultimi secoli riscritta e riadattata ai giorni nostri. Retelling in chiave moderna del celebre romanzo di Jane Austen, scritto in prima persona dal punto di vista di Lizzie.

Kriou. Segnala un abuso; Ha scritto il 06/05/15 Un libro per fan.

1957 : Orgoglio e pregiudizio , sceneggiato televisivo Rai diretto da Daniele D'Anza , con Franco Volpi nel ruolo di Darcy, Virna Lisi in quello di Elizabeth ed Enrico Maria Salerno nei panni di Wickham. Orgoglio e pregiudizio: testo originale, trama, ambientazione, analisi e personaggi del famoso romanzo di Jane Austen pubblicato nel 1813 Orgoglio e pregiudizio (Pride & Prejudice) - Un film di Joe Wright. La trasposizione di questo classico della letteratura e di una delle sue più intense protagoniste femminili, pur con le migliori intenzioni soffre di una certa incongruenza cronologica.

LIBRI CORRELATI