Cremona sotto le bombe! Incursioni aeree sul territorio cremonese

Cremona sotto le bombe! Incursioni aeree sul territorio cremonese - Agostino Alberti | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Agostino Alberti
DIMENSIONE
9,97 MB
NOME DEL FILE
Cremona sotto le bombe! Incursioni aeree sul territorio cremonese.pdf
ISBN
3680431540683

DESCRIZIONE

Il volume presenta le varie fasi della campagna di bombardamenti aerei condotta dagli Alleati contro il territorio cremonese nel 1941-45. Per la prima volta, grazie alla documentazione reperita presso archivi statunitensi e britannici, è stato possibile ricostruire una per una, le incursioni subite da Cremona, Casalmaggiore, Crema, Pizzighettone, Piadena, Soresina, Solicino, Robecco, Viadana e da altri centri minori della provincia e dare un'identità agli "autori" degli attacchi.

In breve. Condannato per pedofilia il cardinale Pell ...

Everyday low prices and free delivery on eligible orders. LA MOSTRA - Saranno esposti pannelli recanti fotografie aeree scattate da aerei Alleati sul nostro territorio, fra il 1944 ed il 1945. Si va dal bombardamento del ponte ferroviario sull'Oglio di Soncino, ripreso letteralmente "sotto le bombe", a immagini aeree di Cremona, Crema, Pizzighettone, Casalmaggiore, Soresina. Ora un libro di eccezionale interesse storico "Cremona sotto le bombe: incursioni aree sul territorio cremonese" di Agostino Alberti e Stefano Merli, con la collaborazione di Luca Merli, Matteo Annoni e Diego Vezzoli, pubblicato da IBN Editore, fa luce su quel periodo storico e sul pesante contributo in terminii di vite umane che anche la nostra provincia, che pure non subì distruzioni ... bombe effettuato sul territorio comunale tra il luglio del 1944 e l'aprile del 1945, poiché egli registrò con estrema precisione i morti, i feriti e le infrastrutture danneggiate dalle incursioni aeree.

LIBRI CORRELATI