Un terremoto a Borgo Propizio

Un terremoto a Borgo Propizio - Loredana Limone | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Loredana Limone
DIMENSIONE
5,41 MB
NOME DEL FILE
Un terremoto a Borgo Propizio.pdf
ISBN
3721541285762

DESCRIZIONE

A Borgo Propizio va in scena la vita che, si sa, è fatta di cose belle e di cose brutte. Cose belle, il borgo ne ha tante da sfoggiare da quando è risorto a nuova vita, con il Castelluccio restaurato e le imbellettate case del contado, ora affacciate sull'elegante pavé a coda di pavone della piazza del Municipio, e con l'elettrizzante fermento culturale che si respira già fuori della cinta muraria e che sicuramente fa rodere il fegato a fior di città d'arte. Ma un giorno qualcosa di molto brutto, un violento sisma, arriva inclemente a distruggere ampia parte del centro storico, gettando nella disperazione i propiziesi che tanto amano il loro paese. La villa del Comune sembra una scatola con il coperchio sfondato; il pavé è sprofondato quasi agli inferi; i lampioni, ora ciechi e senza luce, con le bocce frantumate, appaiono piegati alla catastrofe; le botteghe e le abitazioni sono squarciate, orribilmente. Felice Rondinella, appassionato sindaco, vive l'immane disastro come un fallimento personale, e Padre Tobia si sente troppo stanco per portare il peso della croce. Perché non si tratta solo del terremoto: al borgo i peccati sono diventati incontenibili e le confessioni scandalo allo stato puro. Non si capisce più nulla, tutto è sottosopra. L'unico fatto certo è che il professor Tranquillo Conforti, trovato a terra nella Viottola Scura, non ha avuto un infarto mentre scappava, spaventato dalle scosse, ma è stato ucciso. Un assassino a Borgo Propizio? La faccenda si complica...

La villa del Comune sembra una scatola con il coperchio sfondato; il pavé è sprofondato quasi agli inferi; i lampioni, ora ciechi e senza luce, con le bocce frantumate, appaiono piegati alla catastrofe; le botteghe e le abitazioni sono squarciate, orribilmente. A Borgo Propizio va in scena la vita che, si sa, è fatta di cose belle e di cose brutte. Cose belle, il borgo ne ha tante da sfoggiare da quando è risorto a nuova vita, con il Castelluccio restaurato e le imbellettate case del contado, ora affacciate sull'elegante pavé a coda di pavone della piazza del Municipio, e con l'elettrizzante fermento culturale che si respira già fuori della cinta ... Libri, "Un terremoto a Borgo Propizio" - La grande fiction letteraria sulla vita italiana di provincia, sulle emozioni, sulla positività, prosegue nel terzo episodio scritto da Loredana Limone ed ... «*Il piccolo borgo antico da cui ricominciare.*» **Il Venerdì di Repubblica** A Borgo Propizio va in scena la vita che, si sa, è fatta di cose belle e di cose brutte.

Questo romanzo, edito da Salani, pur mantenendo lo stile ironico e irriverente che ha contraddistinto i precedenti capitoli, si tingerà di giallo e sarà sconvolto (come riporta il titolo) da un terremoto che ... Un terremoto a Borgo Propizio è un ebook di Limone Loredana pubblicato da Salani al prezzo di € 9,99 il file è nel formato epb Quella che viene raccontata in Un terremoto a Borgo Propizio(il terzo romanzo di una trilogia Borgo Propizio iniziata nel 2012 con Borgo Propizio-Guanda 2012 e poi Tea 2013- e continuata con E le stelle non stanno a guardare-Salani 2014/Tea 2015-) può considerarsi una favola che si svolge ai nostri tempi e ha come teatro degli avvenimenti un borgo medievale, presumibilmente simile ai ... Dopo aver letto il libro Un terremoto a Borgo Propizio di Loredana Limone ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ... Un terremoto a Borgo Propizio Cari lettori, iniziamo la settimana con la recensione del romanzo "Un terremoto a Borgo Propizio", scritto da Loredana Limone ed edito da Salani.

LIBRI CORRELATI