Il dono di Catterina. Il tempietto degli Onigo a Pederobba tra storia e leggenda

Il dono di Catterina. Il tempietto degli Onigo a Pederobba tra storia e leggenda - F. Bernardi | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
F. Bernardi
DIMENSIONE
7,70 MB
NOME DEL FILE
Il dono di Catterina. Il tempietto degli Onigo a Pederobba tra storia e leggenda.pdf
ISBN
9348579730341

DESCRIZIONE

L'ultimo secolo della storia di Pederobba e del suo territorio è stato segnato dalla generosità di Catterina Jaquillard Onigo che ha voluto compensare il male che si era riversato sulla sua famiglia col dono del suo immenso patrimonio all'intera comunità. Con una indicazione precisa della strada da seguire. Il soccorso e la cura della povertà, dell'indigenza, della malattia. E poi, fondamentale, l'aspetto educativo rivolto all'infanzia. Chi, lo dice espressamente Catterina nel suo testamento, fruirà dell'aiuto e dell'apporto delle Opere Pie, come volle chiamare gli istituti da lei fondati, sarà accolto senza alcuna distinzione. Soprattutto di religione, lei che era valdese e aveva sperimentato nelle proprie vicende familiari il peso e l'umiliazione delle discriminazioni. L'eredità di Catterina è fisica e concreta. Ma, ancor più è morale. Per questo la presente pubblicazione rende omaggio alla sua generosità. Assoluta, preveggente e profetica. Il dono di Catterina, appunto.

(cur.) edizioni Terra Ferma Edizioni . € 10,00 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sempre in stato di perfetta forma.

Tra imperialismi, nazionalismi e autoritarismi. Autore Caterina Roggero, Anno 2019, ...

LIBRI CORRELATI