In cammino con la parola. Commento alle letture festive dell'Anno C

In cammino con la parola. Commento alle letture festive dell'Anno C - Mauro Orsatti | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mauro Orsatti
DIMENSIONE
5,89 MB
NOME DEL FILE
In cammino con la parola. Commento alle letture festive dell'Anno C.pdf
ISBN
7320906184044

DESCRIZIONE

L'omelia è per i predicatori un ministero piacevole e difficile, per i fedeli un appuntamento abituale, per altri ancora un curioso oggetto di indagine. L'omelia ha una sostanziosità che viene, oltre ovviamente dal contenuto biblico, da molti altri fattori. Il linguaggio, la chiarezza, l'espressione e il tono della voce, la gestualità, la coerenza di vita del predicatore, la sua capacità di coinvolgere l'uditorio, non sono paragonabili a un involucro che si può gettare a piacimento. Pur non essendo l'omelia in senso stretto, ne sono parte integrante perché veicoli del messaggio. Intento di queste pagine è di offrire un contributo per la comprensione dei testi, lasciando a ciascuno la gioia di scandagliare nelle pieghe del testo per proporlo, nella sapienza dello Spirito, a una comunità in ascolto orante, che bisogna prima conoscere per poter poi indirizzarle una parola pertinente, atta a metterla in contatto con la Parola che salva.

XII Domenica del Tempo Ordinario (Anno A) (25/06/2017) Vangelo: Mt 10,26-33 . inserito il 21/06/2017, visto 688 volte Il presente volume completa con l'anno B la trilogia del commento alle letture festive, dopo In cammino con la Parola (Anno C) e Obbedienti alla Parola (Anno A).

un cammino nuovo. Questa è la salvezza di cui siamo chiamati a essere protagonisti.

LIBRI CORRELATI