Nuove intimità. Strategie affettive e comunitarie nel pluralismo contemporaneo

Nuove intimità. Strategie affettive e comunitarie nel pluralismo contemporaneo - Barbara Mapelli | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Barbara Mapelli
DIMENSIONE
3,12 MB
NOME DEL FILE
Nuove intimità. Strategie affettive e comunitarie nel pluralismo contemporaneo.pdf
ISBN
1639940417547

DESCRIZIONE

Nel tempo in cui viviamo, le diverse soggettività sessuali o di genere, i vissuti della propria e altrui "diversità", anche da parte di chi si colloca nella cosiddetta "normalità", modificano i contesti e creano nuovi modelli affettivi e comunitari, alternativi a quelli proposti dalla prepotenza della consuetudine. Nel volume si discutono nuove possibilità di esistenza o resistenza attraverso l'invenzione di trasformazioni che riguardano i luoghi del privato o dell'intimità, ma che possono ispirare passaggi anche nella sfera pubblica. Riflessioni di ordine generale e teorico si alternano con narrazioni e testimonianze, lunghe interviste e stralci letterari. Con la convinzione che le storie narrate da singoli e singole possiedono la capacità di suscitare memoria e desideri, di reinventarli anche per altri e altre. Racconti di vita che generano altri racconti, in cui qualcosa del passato sembra ancora esistere e qualcosa sta iniziando o è già iniziato, ma si stenta a riconoscerlo e si teme di nominarlo. E di fronte al quale siamo tutte e tutti chiamati ad avere un'attitudine attiva, più interessati e interessate a capire che a giudicare.

Strategie affettive e comunitarie nel pluralismo contemporaneo di Barbara Mapelli Intervengono l'autrice e Stefano Ciccone A cura di Rosenberg & Sellier Nel suo nuovo libro, Barbara Mapelli racconta i mutamenti delle soggettività sessuali, l'emergere, tut ... Nuove intimità Strategie affettive e comunitarie nel pluralismo contemporaneo. INTERVENGONO: Barbara Mapelli, autrice del libro Norma De Piccoli, Università degli Studi di Torino Laura Onofri, Se Non Ora Quando? - Torino.

Sguardi interdisciplinari su linguaggi, pratiche, relazioni, corpi, rappresentazioni anno di pubblicazione: 2018. cartaceo 176 pp: 9788878856455: NUOVE INTIMITÀ.

LIBRI CORRELATI