Storia di Vicenza. Dalla preistoria all'età contemporanea

Storia di Vicenza. Dalla preistoria all'età contemporanea - G. Gullino | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
G. Gullino
DIMENSIONE
9,77 MB
NOME DEL FILE
Storia di Vicenza. Dalla preistoria all'età contemporanea.pdf
ISBN
6728569608401

DESCRIZIONE

Vicenza non può vantare, nel suo percorso storico, dinastie signorili paragonabili a quelle dei Carraresi o degli Scaligeri, né una particolare propensione all'espansionismo territoriale. Tuttavia, nonostante si tratti di una realtà urbana in qualche modo defilata, è stata capace di notevoli imprese architettoniche ed economiche. L'economia vicentina, il vero filo rosso della sua storia, è stata costantemente vitale, potendo contare sull'attivismo dei suoi abitanti e sul loro spirito di intraprendenza, concretezza e sobrietà, a lungo sorretti da strutture ecclesiastiche saldamente radicate nel territorio.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Cierre Edizioni, collana Urbana, brossura, data pubblicazione ottobre 2014, 9788883147593. Potrebbe essere un bella strenna natalizia da regalare a chi ama la storia passata e contemporanea, il libro Storia di Vicenza - Dalla preistoria all'età contemporanea, recente pubblicazione dell'editore veronese Cierre che, in circa 300 pagine di prestigiosi testi e belle immagini, restituisce al lettore una visione completa e dettagliata della storia della città berica attraverso i secoli. Compra Storia di Vicenza.

a cura di Giuseppe Gullino. Cierre Edizioni - Istrevi, 2014 - 9788883147593.

LIBRI CORRELATI