Opera o persona? Un nuovo paradigma organizzativo della vita consacrata

Opera o persona? Un nuovo paradigma organizzativo della vita consacrata - Carlo Fasano | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carlo Fasano
DIMENSIONE
5,20 MB
NOME DEL FILE
Opera o persona? Un nuovo paradigma organizzativo della vita consacrata.pdf
ISBN
8088899815585

DESCRIZIONE

Vivere in una congregazione - come in una realtà lavorativa - può creare a volte tensioni fra responsabili e confratelli, tra i diversi livelli di autorità all'interno della gestione delle opere. Questo libro cerca di sviluppare, prendendo spunto dai più recenti progressi dell'organizzazione aziendale, un modello che sviluppi il processo di coinvolgimento e responsabilizzazione di tutti gli "operatori" della vita consacrata, compresi i laici che si trovano a collaborare con i religiosi.

Un messaggio che si instaura, dice il Papa, sullo sfondo dell'Anno della Vita Consacrata e ... La vita consacrata è il canto della Chiesa, qualcosa che rimanda al suo mi-stero, ma parlare del mistero della vita consacrata significa guardare alla per-sona, alla vita stessa come mistero. E questo perché la persona umana non può essere espressa solo attraverso concetti.

Baroffio Lectio divina e vita religiosa Elledici 1986 47 0003 S. Bovo, V.

LIBRI CORRELATI