Settantotto. Comincia l'agonia della prima Repubblica

Settantotto. Comincia l'agonia della prima Repubblica - Fabio Galluccio | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fabio Galluccio
DIMENSIONE
3,12 MB
NOME DEL FILE
Settantotto. Comincia l'agonia della prima Repubblica.pdf
ISBN
9179307671563

DESCRIZIONE

Il 1978 fu l'anno dell'assassinio di Aldo Moro e degli uomini della sua scorta. L'anno delle dimissioni del Presidente della Repubblica Giovanni Leone e dell'elezione di Sandro Pertini, della morte di due papi, dell'omicidio di Peppino Impastato e della P2 e della crisi ai vertici della Banca d'Italia. Fu l'anno del compromesso storico e quello del ritiro dalla scena pubblica di Mina. Fu un anno eccezionale. Così come lo ha vissuto un ragazzo di 24 anni che sentiva la politica come amore e responsabilità verso la polis.

Comincia l'agonia della prima Repubblica: Il 1978 fu l'anno dell'assassinio di Aldo Moro e degli uomini della sua scorta.L'anno delle dimissioni del Presidente della Repubblica Giovanni Leone e dell'elezione di Sandro Pertini, della morte di due papi, dell'omicidio di Peppino Impastato e della P2 e della crisi ai vertici della Banca d'Italia. "Settantotto - Comincia l'agonia della prima Repubblica" Un saggio su un anno critico della nostra Repubblica dall'assassinio di Aldo Moro, alla morte di due Papi, alle dimissioni di Giovanni Leone e all'elezione di Sandro Pertini. Presenteranno il libro: Guido Albertelli (presidente del circolo Giustizia e Libertà) Settantotto: Comincia l'agonia della prima repubblica (edeia / letture del mondo Vol.

Se il '68 è un simbolo acquisito come per altro il Duemila, la fine degli anni Settanta con riferimento a dodici mesi ... Settantotto. Comincia l'agonia della prima Repubblica è un libro scritto da Fabio Galluccio pubblicato da Oltre Edizioni 1978, comincia l'agonia della Prima repubblica, un testo edito da Oltre edizioni.

LIBRI CORRELATI