Le «Riformanze» del comune di Fermo del 1381. 1.

Le «Riformanze» del comune di Fermo del 1381. 1. - Patrizia Volponi | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Patrizia Volponi
DIMENSIONE
10,7 MB
NOME DEL FILE
Le «Riformanze» del comune di Fermo del 1381. 1..pdf
ISBN
5834171011631

DESCRIZIONE

"Il volume diviso in due Tomi, non è altro che la fedele riproduzione di una tesi di laurea da me presentata nel lontano 1975 all'Università di Bologna, della quale fu relatore il Professore, Ordinario di Storia Medievale, Ovidio Capitani. Il Tomo I è il risultato di una ricerca di prima mano condotta per due anni circa su materiali depositati nella Biblioteca Comunale di Fermo e nell'allora sezione fermana dell'Archivio di Stato di Ascoli Piceno. Il secondo Tomo consiste nella trascrizione puntuale dei verbali dei Consigli, redatti in latino medievale benchè le discussioni si svolgessero prevalentemente in volgare."

185-186 si legge l'elenco dei comuni del contado Fermano per i pagamenti di "scarfinas" .Traduzione dal latino: CASTELLI: San Benedetto fio.3, Grottammare fio 8 ... 9788869240423 "Il volume diviso in due Tomi, non è altro che la fedele riproduzione di una tesi di laurea da me presentata nel lontan, prezzo 51.00 euro Disponibile su LibroCo.it Download Le «riformanze» del comune di Fermo del 1381: due volumi non vendibili separatamente PDF. Download Libri oltre il millennio.

Dati aggiornati al 29/11/2019 MARTORELLI, Pierfilippo. - Figlio di Ambrogio, nacque a Spoleto presumibilmente all'inizio del Quattrocento da una delle più antiche famiglie popolari della città.

LIBRI CORRELATI