Primo e secondo Samuele

Primo e secondo Samuele - Walter Brueggemann | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Walter Brueggemann
DIMENSIONE
8,23 MB
NOME DEL FILE
Primo e secondo Samuele.pdf
ISBN
1109231917063

DESCRIZIONE

2 I Filistei poi presero l'arca di Dio, la introdussero nel tempio di Dagon e la collocarono a fianco di Dagon. 3 Il giorno dopo i cittadini di Asdod si alzarono, ed ecco che Dagon era caduto con la faccia a terra davanti all'arca del Signore; essi presero Dagon e lo rimisero al suo posto. GIUSEPPE AMATO - COMMENTO AL PRIMO LIBRO DI SAMUELE 3 All'autore preme contrapporre la depravazione dei figli di Eli alla saggezza, innocenza e purezza con cui cre-sceva Samuele, la cui mamma ogni anno portava al tempio un vestito di lino nuovo perché il ragazzo cresceva di statura. A partire dal capitolo 9 del Secondo libro di Samuele inizia un lungo racconto che terminerà all'inizio dei libri dei Re (Primo libro dei Re 1-2).

3 Il giorno dopo i cittadini di Asdod si alzarono, ed ecco che Dagon era caduto con la faccia a terra davanti all'arca del Signore; essi presero Dagon e lo rimisero al suo posto. GIUSEPPE AMATO - COMMENTO AL PRIMO LIBRO DI SAMUELE 3 All'autore preme contrapporre la depravazione dei figli di Eli alla saggezza, innocenza e purezza con cui cre-sceva Samuele, la cui mamma ogni anno portava al tempio un vestito di lino nuovo perché il ragazzo cresceva di statura. A partire dal capitolo 9 del Secondo libro di Samuele inizia un lungo racconto che terminerà all'inizio dei libri dei Re (Primo libro dei Re 1-2). È la storia della famiglia di Davide e delle lotte per la successione al trono, scritta da un testimone oculare, nella prima metà del regno di Salomone.

LIBRI CORRELATI