Una nuova Costituzione. Per un nuovo modello di sviluppo

Una nuova Costituzione. Per un nuovo modello di sviluppo - Carlo Vivaldi Forti | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carlo Vivaldi Forti
DIMENSIONE
8,49 MB
NOME DEL FILE
Una nuova Costituzione. Per un nuovo modello di sviluppo.pdf
ISBN
5314396981936

DESCRIZIONE

Vivaldi-Forti, sociologo e psicologo, stabilisce un interessante e originale parallelismo fra la nascita, lo sviluppo, il deperimento della nostra Costituzione, e le trasformazioni, divenute ormai vertiginose, del modello sociale che la sottende. La rapidità delle prime, di fronte all'incalzare delle seconde, conduce a una endemica situazione di stallo, pericolosissima per la stessa sopravvivenza delle nostre istituzioni. Servendosi anche di vari riferimenti storici, l'autore suggerisce una serie di modifiche alla Legge Fondamentale, i cui capisaldi si chiamano Presidenzialismo, Partecipazione ed effettiva Sovranità popolare. I capitoli dedicati alle diverse esperienze partecipative e di democrazia diretta risultano particolarmente attuali e affascinanti.

Per un nuovo modello di sviluppo - Vivaldi Forti Carlo sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Una nuova Costituzione. Per un nuovo modello di sviluppo è un libro di Carlo Vivaldi Forti pubblicato da Solfanelli nella collana Faretra: acquista su IBS a 13.00€! Dopo aver letto il libro Una nuova Costituzione.Per un nuovo modello di sviluppo di Carlo Vivaldi Forti ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

L'iniziativa è coordinata da Aess-Agenzia per l'energia e lo sviluppo sostenibile e vede t ra le realtà promotrici l' Enea, l'università di Bologna e il Caab - Centro agro alimentare di Bologna. LA NUOVA NORMALITÀ - In effetti tutto il quadro macroeconomico cinese sta segnando il passo in una cornice di ritrovata normalità, ed è in questa ottica che si possono leggere i vari interventi del capo del Governo Li Keqiang, che già dai primi di marzo ha annunciato come nuovo target di crescita un valore non superiore al 7% per l'anno in corso, inferiore di 0,5 punti percentuali ... Sole, acqua, terra, vento e biomasse, un nuovo modello di sviluppo all'insegna di una Sardegna pulita , amica dell'ambiente, vivibile, amabile e fonte di lavoro e di reddito per tutti: a partire dai nostri figli e dai nostri nipoti. Economia verde da energie rinnovabili per i lavori nuovi e per una nuova narrazione politica riformatrice… "Siamo di nuovo riuniti, sono pochi mesi ma sembra veramente passato un secolo.

LIBRI CORRELATI