Contro gli ariani

Contro gli ariani - Vigilio di Tapso | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vigilio di Tapso
DIMENSIONE
11,47 MB
NOME DEL FILE
Contro gli ariani.pdf
ISBN
1725990754337

DESCRIZIONE

Nella veste di vescovo di Tapso, Vigilio partecipò alla conferenza di Cartagine convocata dal re vandalo Unerico nel 484 nella quale furono messe a confronto la fede ariana e quella cattolica. La conferenza si svolse in un momento storico molto difficile per il clero e i cristiani in Africa, allora esposti alla persecuzione di Unerico, filo-ariano. E in questo contesto che vede la luce questo "Dialogo contro gli Ariani". Vigilio si rivolge a un pubblico preparato teologicamente sulle verità di fede, con l'intento di convincerlo della coerenza del cattolicesimo, facendo ricorso alle Sacre Scritture da un lato e, dall'altro, sottolineando la ragionevolezza del cattolicesimo e la contraddittorietà delle tesi degli avversari.

Autore/i Atanasio; A cura di: Pietro Podolak; Twitter; WhatsApp; Trattati contro gli ariani, Libro di (sant') Atanasio. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

Gli orrendi eventi degli anni 1940-1945 (cioè la cosidetta "soluzione finale della questione ebraica"), quando l'antisemitismo non poteva più servire come strumento politico, lo dimostrano in modo spaventoso. Razza ariana ha indicato, tra il tardo XIX secolo e la metà del XX, un immaginario raggruppamento razziale utilizzato per descrivere i popoli di origine europea e dell'Asia occidentale; da tale concetto discese un'ideologia che sosteneva che quella ariana costituisse una razza superiore.. Il termine venne infatti utilizzato da Adolf Hitler nel libro Mein Kampf per identificare geneticamente i ... Di contro, proprio la fedeltà con cui nel battistero degli Ariani è stata riprodotta la raffigurazione del battistero Neoniano sta a significare un effettivo disinteresse per l'interpretazione teologica della scena. ariani Termine che designa i popoli iranici (ceppo linguistico indoeuropeo), coniato nell'Ottocento e derivante dall'appellativo con cui i popoli iranici si chiamavano fra di loro (dal sanscrito ariyà-«signore»).

LIBRI CORRELATI