Le guerre dei popoli del mare. La battaglia del delta del Nilo e la fine dell'età del Bronzo

Le guerre dei popoli del mare. La battaglia del delta del Nilo e la fine dell'età del Bronzo - Alberto Peruffo | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alberto Peruffo
DIMENSIONE
9,26 MB
NOME DEL FILE
Le guerre dei popoli del mare. La battaglia del delta del Nilo e la fine dell'età del Bronzo.pdf
ISBN
4228136000130

DESCRIZIONE

Analisi dell'origine delle stirpi che fecero parte della coalizione che devastò il Mediterraneo alla fine dell'età del Bronzo. Questo evento storico fu di fondamentale importanza per la storia mondiale che vide la fine degli imperi che avevano dominato il Mediterraneo e il Medio Oriente fino ad allora. Lo stesso Egittovenne minacciato e, solo a stento, riuscì ad opporsi all'invasione. I movimenti di popoli di quel periodo produssero cambiamenti nella composizione etnica, culturale e tecnologica del Mediterraneo di allora, e, anche l'Egitto, a causa di queste scorrerie, dovette ridimensionare il proprio ruolo di potenza egemone.

In armis. Contributi per la storia delle armi e delle armature romane libro ... In Italia a farne le spese furono le locali e ricche e fiorenti culture delle Terramare costituite da popoli di razza Alpina e Mediterranea, presenti fin dal Mesolitico con l'antica cultura della ceramica Epi-Cardium.La fine delle Terramare sarà traumatico con lo spopolamento di intere zone lungo l'asta del Po e la conseguente migrazione verso l'Appennino centro meridionale. Le battaglie più sanguinose della storia.

edit. con bandelle, 120 pp., ill.ni b/n Abstract: La ricerca si ripromette d'investigare in modo divulgativo le migrazioni dei Popoli del Mare intorno al XIII-XII secolo a.C.

LIBRI CORRELATI