Profeti minori

Profeti minori - Mario Masini | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mario Masini
DIMENSIONE
11,98 MB
NOME DEL FILE
Profeti minori.pdf
ISBN
6150758944667

DESCRIZIONE

Con «profeti minori» si indicano dodici profeti così designati non per la secondarietà del loro messaggio ma per la brevità dei loro scritti. Vengono proposti in questo libro secondo l'ordine che hanno nella Bibbia di Gerusalemme. Per facilitarne la comprensione vengono proposti alcuni schemi di lettura che riguardano il contesto storico dell'antico Oriente e della storia di Israele in cui sono vissuti e servono a collocare i profeti nel tempo. Un piccolo lessico sintetizza temi importanti presenti nell'uno o nell'altro o anche in più d'uno di questi profeti.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da EMP, collana Dabar-logos-parola, brossura, data pubblicazione gennaio 2005, 9788825013368. Il libro dei Dodici Profeti Minori - Osea, Gioele, Amos, Abdia, Giona, Michea, Naum, Abacuc, Sofonia, Aggeo, Zaccaria, Malachia - è da qualche tempo oggetto di attenzione da parte di molti esegeti, soprattutto di lingua tedesca e inglese.

L'appellativo "minori" si riferisce, cioè, soltanto alla mole degli scritti, non alla loro importanza, come avviene per l'appellativo ... Con Profeti minori (dicitura cristiana) o Dodici (dicitura ebraica) si intendono 12 libri profetici dell'Antico Testamento, che nel canone ebraico sono contati come un testo unico.. Sono definiti "minori" in contrapposizione ai libri profetici "maggiori", cioè Isaia, Geremia, Ezechiele (e Daniele nella tradizione cristiana).

LIBRI CORRELATI