Il biennio 1914-1915. I veneti verso la guerra i veneti in guerra. La politica, la cultura, la gente, i soldati

Il biennio 1914-1915. I veneti verso la guerra i veneti in guerra. La politica, la cultura, la gente, i soldati - Ernesto Brunetta | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ernesto Brunetta
DIMENSIONE
12,5 MB
NOME DEL FILE
Il biennio 1914-1915. I veneti verso la guerra i veneti in guerra. La politica, la cultura, la gente, i soldati.pdf
ISBN
9029661755304

DESCRIZIONE

1914-1915: il travagliato periodoviene esaminato da Ernesto Brunetta con la scientificità dello storico, con l'originalità del punto di vista, con l'efficacia delle illustrazioni. E una storia sociale del biennio nel Veneto a Venezia, Vicenza, Padova, Belluno, Treviso - che aiuta a comprendere le motivazioni, le scelte, il vivere e il sentire della popolazione e dei combattenti,e a interpretarne gli eventi. Il volume rievoca la mentalità propria della società veneta, nonché i primi eventi bellici, anche con l'apporto di un'efficace, originale documentazione fotografica.

e s'intensificò durante l'età del Bronzo dapprima nella zona collinare veronese, lungo la costa orientale del Lago di Garda e in prossimità dei corsi fluviali. Verso il 1000 a.C.

Close menu. SmartSellTM - The New Way to sell Online we won't be ... home Il biennio "rosso" (1919-1920) Dopo la fine della Prima Guerra Mondiale, anche l'Italia soffrì di gravi difficoltà economiche.La disoccupazione, la riconversione industriale da militare a civile, il ritorno dei reduci furono problemi giganteschi per il nostro paese. Italia - dal 1917 al 1922 Appunto di Storia contemporanea sui cambiamenti politici, economici in Italia durante il quadriennio fascista del 1917-1922 con i Bienni Rosso e Nero. Biografia.

LIBRI CORRELATI