Il biennio 1914-1915. I veneti verso la guerra i veneti in guerra. La politica, la cultura, la gente, i soldati

Il biennio 1914-1915. I veneti verso la guerra i veneti in guerra. La politica, la cultura, la gente, i soldati - Ernesto Brunetta | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ernesto Brunetta
DIMENSIONE
4,95 MB
NOME DEL FILE
Il biennio 1914-1915. I veneti verso la guerra i veneti in guerra. La politica, la cultura, la gente, i soldati.pdf
ISBN
9433829980391

DESCRIZIONE

1914-1915: il travagliato periodoviene esaminato da Ernesto Brunetta con la scientificità dello storico, con l'originalità del punto di vista, con l'efficacia delle illustrazioni. E una storia sociale del biennio nel Veneto a Venezia, Vicenza, Padova, Belluno, Treviso - che aiuta a comprendere le motivazioni, le scelte, il vivere e il sentire della popolazione e dei combattenti,e a interpretarne gli eventi. Il volume rievoca la mentalità propria della società veneta, nonché i primi eventi bellici, anche con l'apporto di un'efficace, originale documentazione fotografica.

Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi! La Grande Guerra coinvolse attivamente il Regno d'Italia per 1250 giorni, dal 24 maggio 1915 al 4 novembre 1918.In questo lungo periodo la parte nord-orientale del paese, dai passi alpini tra Lombardia ed Alto Adige fino al Carso isontino, si trasformò in un gigantesco campo di battaglia con al centro il Veneto: qui il conflitto fu sempre presente e gran parte delle sue terre furono lo ... Il biennio 1914-1915.

" Il biennio 1914-1915, i veneti verso la guerra, i veneti in guerra". I veneti verso la guerra. I veneti in guerra" (Editoriale Programma, 2014), che ripercorre la fotografia sociale, economica, culturale, religiosa e politica di quegli anni in un Veneto che fu da subito dichiarato zona di guerra, coincidendo il fronte più o meno con i confini della regione. La politica, la cultura, la gente, i soldati by ErnestoBrunettaBuy .

LIBRI CORRELATI