Christiane deve morire

Christiane deve morire - Veronica Tomassini | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Veronica Tomassini
DIMENSIONE
5,92 MB
NOME DEL FILE
Christiane deve morire.pdf
ISBN
5461461053152

DESCRIZIONE

"Christiane deve morire" è la storia di una donna di trent'anni che vive a Siracusa. Dopo una vita coniugale fatta di piccole cose e reciproche attenzioni, il marito la lascia per un'altra. Senza più certezze sul futuro, si aggrappa al proprio lavoro di cronista per un quotidiano locale. Incalzata dal direttore, mediocre personaggio alla ricerca morbosa dello scoop a ogni costo, frequenta un campo rom. Conosce così Vera, Zofia, Skender, Ruska... donne e uomini sconfitti da un mondo che ne ha svilito la dignità. Le loro vite ai margini, la costringono a fare i conti con il proprio passato: anni consumati in periferia assieme a ragazzi segnati da una difficile condizione sociale. Sono ricordi di amore e di morte, dove la droga non è tanto trasgressione o vizio, ma il rifugio che anestetizza la disperazione, il futuro che non c'è, il non senso dell'esistenza.

Suggerisci una correzione. Morire di vita a Siracusa 10 Agosto 2014 - Matteo Pascoletti Tra campi rom, redazioni locali e tossici di periferia: recensione di 'Christiane deve morire'. Che fine hanno fatto i ragazzi dello zoo di Berlino TPI torna sulle tracce dei protagonisti di una delle storie di droga più famose al mondo, con le interviste a Sabine, Peter, Ralf, Klaus e Teddy Come Morire Serenamente. Gestire il dolore emotivo e fisico è l'aspetto più difficile delle cure durante gli ultimi momenti della vita.

Qui dialogo con Veronica Tomassini, scrittrice a suo dire incollocabile, a mio dire tra le maggiori delle ultime generazioni. CATANIA - "Christiane deve morire" è il secondo romanzo di Veronica Tomassini, uscito per Gaffi Editore a quattro anni di distanza da Sangue di cane (Laurana), che a sua volta fu uno degli esordi più luminosi e discussi del 2010.Sarà presentato a Catania, giovedì 15 gennaio alle ore 20 nella libreria Vicolo Stretto (via Santa Filomena,38 - Catania). Christiane F. Christiane Vera Felscherinow, nota anche con lo pseudonimo di Christiane F.

LIBRI CORRELATI