Stagioni con l'accento

Stagioni con l'accento - Francesco Pellegrino | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco Pellegrino
DIMENSIONE
6,92 MB
NOME DEL FILE
Stagioni con l'accento.pdf
ISBN
3643738984804

DESCRIZIONE

"Stagioni con l'accento" è una raccolta di poesie in rima caratterizzate da grande attenzione alla musicalità: parole in melodia, costruite come fossero sorrette da una linea armonica che ne detti forma ed andamento. In quaranta poesie si asseconda un personale percorso della memoria che passa attraverso vita, amore, società, dolore, notti graffiate, sapori assaggiati e sogni consumati. A ognuna di esse è associata una strofa di una canzone diversa, una citazione in apertura a richiamarne immagini e sensazioni, sottolineando il forte connubio con la canzone. Un lavoro la cui ritmicità nella costruzione dei versi e la scelta ritmica offrono l'immediatezza tipica della forma canzone insieme a una ricercatezza di senso delle parole.

408 likes. Raccolta di poesie in rima caratterizzate da grande attenzione alla musicalità: parole in melodia, costruite come fossero sorrette da una linea armonica FA, FA' O FÀ? Fa e fa' sono due omonimi.

Questo, però, non vuol dire che siano le migliori di sempre o che quelle successive debbano essere peggiori. Anzi, anche se senza accento, o proprio per tale motivo, diventa più stimolante "Stagioni con l'accento" è una raccolta di poesie in rima caratterizzate da grande attenzione alla musicalità: parole in melodia, costruite come fossero sorrette da una linea armonica che ne detti forma ed andamento.

LIBRI CORRELATI