Cultura ebraica nel goriziano

Cultura ebraica nel goriziano - M. Grusovin | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. Grusovin
DIMENSIONE
7,74 MB
NOME DEL FILE
Cultura ebraica nel goriziano.pdf
ISBN
6146569446287

DESCRIZIONE

Il volume riunisce i contributi di alcuni illustri studiosi italiani e israeliani volti a delineare un panorama storico e storiografico completo ed aggiornato sugli insediamenti ebraici di Gorizia, Gradisca e Cormons, ripercorrendone le vicende dalle origini alla loro scomparsa. Ampio spazio è dedicato, nella seconda parte, a temi e figure specifiche dell'ebraismo locale: da Elia Morpurgo a Isacco Samuele Reggio, da Samuel Vita Lolli ad Abram Morpurgo, che hanno contribuito a forgiare la specifica fisionomia della poliedrica cultura goriziana.

444 - ESAURITO) Indice: 1. Visioni d'insieme.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Forum Edizioni, brossura, data pubblicazione maggio 2007, 9788884204004. Cultura ebraica nel goriziano è un libro pubblicato da Forum Edizioni x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. La 'Cultura ebraica nel Goriziano", raccoglie 12 studi di altrettanti eminenti autori, fornendo una sintesi storica della vita delle tre comunità ebraiche del capoluogo isontino, di Gradisca e di Cormòns (quest'ultima avvinta nell'orbita goriziana) e ... Compra Cultura ebraica nel goriziano.

LIBRI CORRELATI