L'angelo della tempesta (Villette)

L'angelo della tempesta (Villette) - Charlotte Bronte | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Charlotte Bronte
DIMENSIONE
10,14 MB
NOME DEL FILE
L'angelo della tempesta (Villette).pdf
ISBN
7036501628663

DESCRIZIONE

"Quella sera mi si rinsaldò nell'animo più fermamente che mai la convinzione che il Fato fosse di pietra, e la Speranza un falso idolo, cieco, senza sangue e dal cuore di granito." E la giovane Lucy Snowe a raccontarsi con queste parole colme di dolore. Rimasta senza parenti, casa e mezzi economici dopo un disastro familiare, accetta un impiego come istitutrice in un collegio femminile nell'immaginaria città di Villette. E lì conosce l'amore. Ma il suo non sembra essere un destino di felicità... Pubblicato nel 1853, "L'angelo della tempesta" è l'ultimo e il più autobiografico tra i romanzi di Charlotte Bronte: un testo di sorprendente finezza psicologica e dalle tonalità narrative che svariano dal lirico al gotico. Un libro molto ammirato da Virginia Woolf, che lo considerava superiore anche a "Jane Eyre"; da George Eliot, che vi ravvisava quasi un "potere soprannaturale". Postfazione di Lucio Angelini.

Percorso di lettura del libro: Narrativa, Narrativa classica. Bronte, Charlotte - L'angelo della tempesta (Villette) ... Interessante la contrapposizione fra la protestante Lucy e l'ambiente cattolico di Villette, rappresentato dal professor Paul.

Quella sera mi si rinsaldò nell'animo più fermamente che mai la convinzione che il Fato fosse di pietra, e la Speranza un falso idolo, cieco, senza sangue e dal cuore di granito. È la giovane Lucy Snowe a raccontarsi con queste parole colme di dolore. L'angelo della tempesta (Villette) è un libro di Brontë Charlotte pubblicato da Mondadori nella collana Oscar classici - sconto 5% - ISBN: 9788804682745 L'angelo della tempesta (Villette) è un ebook di Brontë Charlotte pubblicato da Mondadori al prezzo di € 2,99 il file è nel formato epb L'angelo Della Tempesta (Villette) è un libro di Bronte Charlotte edito da Mondadori a agosto 2017 - EAN 9788804682745: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Epub L'angelo della tempesta narra le vicissitudini di Lucy Snow che, rimasta senza parenti, casa e mezzi economici dopo un disastro familiare, accetta un impiego come istitutrice in un collegio femminile nell'immaginaria città di Villette.

LIBRI CORRELATI